Si avvicina la primavera, che, come tutti sapete, oltre a essere la stagione dei fiori e delle allergie, è anche quella delle fiere (e non solo).

Spesso e volentieri mi è successo di leggere di qualche evento o fiera interessante per poi ricordarmene 10 giorni dopo la fine.

Senza contare che tra una cosa e l’altra non mi organizzo mai per tempo e procrastino l’acquisto dei biglietti e “perché tanto c’è tempo” finché non me li ritrovo esauriti il giorno prima dell’evento.

È successo anche a voi? Spero di sì, sapere di non essere l’unica disorganizzata mi fa sentire meglio, lo ammetto.

Dunque, per questo 2018 ho deciso di non ricascarci. Come? Attraverso una lista di tutti gli eventi/fiere/workshop e chi più ne ha più ne metta legate al mondo digital e non.

Non mi dilungo oltre e comincio subito.

Inbound Strategies

Il 9 e il 10 marzo, a Milano, al Grand Hotel Barone di Sassj, si terrà uno dei più attesi eventi sull’inbound marketing e sulle tecniche seo. Gli speaker saranno molti e validissimi, oltre che formazione è un’occasione di networking mica male!

What’s Next Talk

Il 9 marzo a Vicenza prenderà luogo la seconda edizione di What’s Next, la talk dedicata alle donne nelle STEM, in occasione della festa delle donne. WHAT’S è l’acronimo di Women have a tech sensibility e l’obiettivo dell’evento è proprio quello di far entrare in contatto il vasto mondo delle STEM con le donne. 8 saranno le speaker d’eccellenza che si alterneranno sul palco del teatro di Dueville. Un grande evento che punta a ispirare e motivare.

Advaced Tool SEO

Siamo ormai giunti alla sesta edizione dell’Advanced Tool Seo, che quest’anno si terrà il 6 aprile, a Bologna, nel Zanhotel Europa. Questo è l’evento dedicato alla SEO per eccellenza e vedrà ospiti Giorgio Taverniti, Enrico Altavilla, Marco Quadrella, Filippo Trocca Paolo Dello Vicario e Andrea Pernici. Tra formazione tradizionale e sessioni operative il programma è bello ricco. Un evento da non perdere, in poche parole.

Brand Festival

Ci spostiamo a Jesi, dove tra il 6 e il 13 aprile si terrà il Brand Festival, incentrato ovviamente sull’identità di marca.

Il programma è vastissimo, da workshop a convegni, da mostre a incontri, i contenuti non mancheranno sicuramente. La particolarità del festival è che tutti gli eventi si terranno sparpagliati per il centro storico di Jesi, un modo dunque di unire la formazione alla visita della città. Alcuni eventi saranno a ingresso libero e altri a pagamento, tra i quali il main event dell’8 aprile.

Salone del Libro

Nonostante non abbia molto a che vedere con il mondo digital ho deciso di inserirlo lo stesso. Perché? Perché il Salone del Libro è una delle fiere che più preferisco e che trovo più complete. Workshop, seminari e convegni a tema digital non mancheranno sicuramente, come ogni anno.

Quest’anno si terrà dal 10 al 14 maggio al Lingotto di Torino, che verrà sommerso di libri e cultura! Un appuntamento che non bisogna proprio perdersi.

Web Marketing Festival

Non credo ci sia bisogno di grandi introduzioni, il Web Marketing Festival è tra le fiere più attese dell’anno. Quest’anno si terrà il 21, 22 e 23 giugno, sempre a Rimini. Vi conviene fare in fretta se volete acquistare il biglietto a 99 euro.

Marketing Business Summit

Cominciate a prepararvi ora per il Marketing Business Summit che si svolgerà il 29 e 30 novembre a Milano. 2 giornate piene di formazione con relatori di fama internazionale che vi presenteranno casi studio e metodi e strategie di marketing. Segnalo questo evento in particolare ai blogger e influencer che vogliono fare networking e farsi conoscere nel settore. Le tematiche copriranno completamente il settore del web marketing dalla SEO ai Social Media, Growth Hacking all’ ecommerce e il Business online. Ma anche Coaching e diritto del web.

Net Festival

È in programma per il 27 ottobre il Netfestical di Lucca. Questo evento mi piace particolarmente tanto e, proprio come il marketing business summit, è l’ideale per blogger e influecer. Perché? Perché ci saranno molti ospiti del settore, tra i quali Riccardo Pirrone di Taffo, Elisabetta e Federica Pennacchioni del canale youtube Il Goloso Mangiar Sano, Stefano Cavada, food blogger e il team di Lercio.

Anche questo da mettere in agenda e da non dimenticare!

 

Questi sono gli eventi e i festival che mi appunterò sul calendario per cercare di rendere questo 2018 ricco di formazione! Voi ne conoscete altri che dovrei assolutamente frequentare?

The following two tabs change content below.

Angelica Marangelo

"Studentessa di Lingue di 22 anni. Tra un libro e l'altro mi interesso di blogging e di Social Media cose. Amo la fotografia, l'autunno, i gatti e le cheesecake. Non in questo ordine."
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
author

Angelica Marangelo

"Studentessa di Lingue di 22 anni. Tra un libro e l'altro mi interesso di blogging e di Social Media cose. Amo la fotografia, l'autunno, i gatti e le cheesecake. Non in questo ordine."
1 Comment

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *